vai alla Home
   giovedì 16 agosto 2018 
 

Agenzia delle Dogane - Piacenza

 

Via Coppalati 15 - Loc. Le Mose - 29100 Piacenza
Tel. 0523/593262-593117 Fax 0523/592886
Email: dogane.piacenza@agenziadogane.it
Web: http://www.agenziadogane.it


L'Ufficio delle Dogane di Piacenza riunisce le attribuzioni ed i poteri della Dogane e dell'Ufficio Tecnico di Finanza (U.T.F.) con competenza sull'intera provincia.
Svolge tutte le funzioni ed i compiti ed esso attribuiti dalla legge in materia di legislazione doganale ed adempimenti connessi in materia di circolazione delle merci, fiscalità interna relativa agli scambi intracomunitari, nonchè per l'applicazione demandata alle dogane di norme interne in materia sanitaria, sicurezza dei prodotti, beni a duplice uso, ect.
Inoltre l'Ufficio è titolare di analoghe funzioni in materia di accise sulla produzione e sui consumi nonchè di controlli di regolarità sulle scritture contabili, autorizzazioni e licenze, inerenti i seguenti rami d'imposta: spiriti (alcool); olii minerali (petrolio); energia elettrica; gas metano; distributori stradali di carburante, con esclusione di quelle afferenti ai tabacchi lavorati, e di connessa tassazione.
L'Ufficio delle Dogane assicura infine il contrasto agli illeciti tributari ed extratributari, nel rispetto dei principi di legalità, imparzialità e trasparenza e secondo criteri di efficenza, economicità ed efficacia.
Sul sito www.agenziadogane.it è attivo il link della carta doganale del viaggiatore che fornisce corretta informazione sulla quantità e qualità dei beni che è lecito importare, e indica le principali regole da seguire onde evitare sanzioni.

 

« Indietro




Informazioni di Servizio

Comunicati



 Meteo

Previsioni per Oggi